Carriera nelle assicurazioni


Unipol Assicurazioni

Unipol

Pienamente operativa dal 6 gennaio 2014, UnipolSai Assicurazioni S.p.A. è la compagnia assicurativa multi-ramo del Gruppo Unipol nata a seguito della fusione per incorporazione in Fondiaria-Sai delle storiche compagnie Unipol Assicurazioni e Milano Assicurazioni, nonchè di Premafin, holding finanziaria dell'ex Gruppo Fondiaria Sai.

UnipolSai Assicurazioni è controllata al 63%* da Unipol Gruppo Finanziario S.p.A. e, al pari di quest'ultima, é quotata alla Borsa Italiana, di cui rappresenta uno dei titoli a maggiore capitalizzazione.

Leader italiano nei rami Danni, in particolare nell'R.C. Auto, e forte di una posizione di assoluta preminenza nei rami Vita, UnipolSai occupa il secondo posto nella graduatoria nazionale delle compagnie assicurative per raccolta complessiva, pari a fine 2012 a 15,5 miliardi di euro (dato pro-forma).

La Compagnia opera attualmente attraverso sette divisioni - Unipol, La Fondiaria, Sai, Milano, Nuova MAA, Sasa e La Previdente - e la più grande rete agenziale d'Italia, tramite la quale offre una gamma completa di soluzioni assicurative. Accanto al canale agenziale, UnipolSai presidia inoltre quello bancassicurativo grazie all'accordo con Unipol Banca e alle joint-venture Popolare Vita (con il Gruppo Banco Popolare), BIM Vita (con Banca Intermobiliare) e Incontra Assicurazioni (con il Gruppo Unicredit).

UnipolSai è inoltre presente in Serbia attraverso il controllo del terzo assicuratore locale, DDOR Novi Sad, e gestisce attività  diversificate che spaziano dal settore immobiliare, all'alberghiero (attraverso Atahotels) e all'agricoltura (tramite Saiagricola).

Il posizionamento competitivo della Compagnia fa perno sui servizi e la sicurezza, che insieme alla convenienza sono i punti chiave su cui UnipolSai intende concentrare le proprie risorse, nella direzione di un rapporto etico, equo, e quindi migliore, con il cliente.

Per maggiori informazioni, per l'informativa sul trattamento dei dati personali (d.lgs. 196/2003) e per l'autorizzazione ministeriale, ove richiesta, visitare il sito: UnipolSai Assicurazioni SpA

Copyright © Carrieranelleassicurazioni.it