Carriera nelle assicurazioni


Gruppo Assicurativo Pramerica

Logo Pramerica Life SpA

Il Gruppo Assicurativo Pramerica è controllato e diretto dalla statunitense Prudential Financial, Inc.* (PFI) una della maggiori istituzioni finanziarie del mondo.
PFI è stata fondata nel 1875 ed ha la sua sede a Newark nel New Jersey con filiali in oltre 40 Paesi. PFI ha iniziato l'attività in Italia - attraverso il Gruppo Assicurativo Pramerica - nel 1990 ed è presente sul territorio con filiali a Milano, Torino, Roma, Latina e Pescara. La sede legale e la direzione generale hanno sede a Milano.
La missione del Gruppo Assicurativo Pramerica è di rivoluzionare il modo in cui l'attività di assicurazione sulla vita è condotta, offrendo i migliori servizi possibili a famiglie ed imprese. Per raggiungere questo obiettivo Pramerica si avvale di una figura professionale unica nel mercato assicurativo: il Life Planner, che si distingue per un'elevata qualificazione e per un metodo di vendita che punta alla massima personalizzazione del servizio.
Dal 2010, la nuova strategia distributiva del Gruppo Assicurativo Pramerica si basa su un modello multicanale costituito dalla Rete Diretta Life Planner®, dalle Agenzie Generali e da accordi commerciali siglati con Agenti, Broker e Banche.

* Prudential Financial, Inc. degli Stati Uniti (USA) non ha alcun legame con Prudential Plc, società con sede nel Regno Unito (UK)



Copyright © Carrieranelleassicurazioni.it